Assemblea dei Soci della Associazione “Amici di Lorena”

Domenica 1 marzo 2020 al termine della messa delle ore 10,00, presso la Parrocchia Nostra Signora di Czestochowa, si terrà l’Assemblea dei soci della Associazione “Amici di Lorena”.

            L’ordine del giorno dell’Assemblea prevede:

  1. la relazione sulla Positio;
  2. il rendiconto sulla cassa;
  3. le prossime attività della Associazione incluso il rinnovo del Consiglio Direttivo in scadenza il prossimo novembre;
  4. varie ed eventuali.

Tuttavia, in modo particolare, l’occasione sarà un momento di confronto in una fase cruciale dell’iter della causa di beatificazione.

La grazia che la Nostra comunità ha ricevuto con la vita e la testimonianza di Lorena è un dono che non possiamo e non dobbiamo sprecare, ma che dobbiamo tener vivo e trasmettere a quante più persone possibile, soprattutto a chi è provato dalla malattia affinché possa ricevere sollievo e speranza dall’esempio di Lorena.

Pensiamo quindi che come Associazione, ma anche come singoli, sia nostro compito valorizzare il messaggio che Lorena ci ha lasciato, soprattutto all’inizio del periodo quaresimale nel quale come cristiani siamo chiamati a compiere, tra l’altro, opere di carità spirituale e corporale verso i Nostri fratelli, soprattutto quelli più bisognosi ai quali la stessa Lorena guardava quando sognava di diventare medico.

Per tale motivo, abbiamo pensato di cogliere l’occasione fornitaci dall’inizio della quaresima per riprendere le attività con nuovo vigore e slancio approfittando di questo tempo favorevole che la Chiesa ci offre per la santificazione Nostra e dei Nostri fratelli.

Tutti i soci sono pertanto invitati a partecipare in quanto il contributo di ciascuno è indispensabile per tenere viva la testimonianza della Serva di Dio Lorena e trasmettere rinnovata energia ed entusiasmo alle attività della Associazione, nella certezza che“dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro” (Mt 18, 20).

Ti aspettiamo quindi consapevoli che la testimonianza di Lorena sia ancora indelebilmente viva nei cuori di ciascuno di Noi.

Un fraterno saluto, in comunione di preghiera.

Il Vicepresidente                                                                    Il Segretario

Carmela Valentino                                                                 Nadia Vincenzi