L’associazione

L’Associazione “Amici di Lorena” è una associazione privata di fedeli eretta nella Diocesi di Roma.

E’ sorta qualche anno dopo la morte di lorena con l’intento di mantenere viva la memoria di Lorena, diffonderne la conoscenza e assumere  la parte di “ATTORE” nel processo canonico di beatificazione.

L’associazione è composta principalmente da suoi amici, persone che l’hanno conosciuta durante la sua seppur breve esistenza terrena e che ne possono e vogliono testimoniare le virtù e la santità.

Lorena nasce a Roma il 20 novembre 1964 e fin dai primi anni cominciè a frequentare la parrocchia di Nostra Signora di Czestochowa alla Rustica, periferia di Roma. Già da bambina però manifestava una grande maturità umana e, soprattutto, spirtuale.

Le seguenti frasi, prese dal suo diario, ne sono conferma:

Ti ringrazio, Signore, per tutto ciò che di bello e di buono mi hai dato in questo giorno… Ho capito che la mia felicità è e sarà sempre nel servire la felicità degli altri; io potrò aiutare il mondo se agisco con amore, a forza di amore, a colpi di amore; sento fortissimo in me il desiderio di darmi agli altri; voglio bene a tutto il mondo. Sono tanto provata, ma ho Gesù con me e vicino a me, colui che non mi tradirà mai… perciò perchè avere paura?

Sono una ragazza di sedici anni, con tanta esperienza alle spalle, che i casi della vita hanno maturato forse troppo in fretta. Nel dolore ho capito che la cosa più importante è vivere l’amore, d’amore per il Signore e per i fratelli.

L’associazione ha attualmente sede presso la parrocchia di Lorena, nel quartiere La Rustica a Roma.

Trovi ulteriori informazioni su Lorena sul sito www.lorenadalessandro.it.